Cellulari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    ded.

    Group
    Patatine fritte
    Posts
    7,296
    Location
    FYPD

    Status
    Anonymous
    asdfghjkl da quando il mio ipod touch è tipo deceduto (la batteria non dura nulla e lagga da far schifo) ed è nato WhatsApp sono sempre più appiccicata al cellulare. quello che avevo prima, Nokia C5-03 era piuttosto scomodo ma l'avevo comprato perchè non costava tanto e al momento non avevo proprio idea di dove sarei andata a finire... fatto sta che dopo lunghe trattative xD sono riuscita a farmi comprare un Sony Xperia P. non ho mai amato troppo Android (sono sostenitrice della Apple ahimè) però mi sto trovando bene: ha una qualità grafica pazzesca e una retroilluminazione che batte il sole (serio!) e poi la macchina fotografica da 8 megapixel è tipo super HD che fa delle foto al mio gatto che si vedono pure i pelucchi sul pelo °A° unica pecca, la batteria dura due giorni se il cellulare non viene mai spento perchè lo schermo consuma molto. ma sostanzialmente sono piuttosto contenta dell'acquisto v-v
     
    .
  2. Euphemia
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mjöllnir. @ 31/8/2013, 10:06) 
    unica pecca, la batteria dura due giorni se il cellulare non viene mai spento perchè lo schermo consuma molto.

    Mi sa che allora non hai presente il Galaxy o l'iPhone xD
    Io con il mio S3 a stento riesco a farlo durare un'intera giornata.. (se lo uso molto, ovviamente)
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Patatine fritte
    Posts
    5,642

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Io con il mio S3 a stento riesco a farlo durare un'intera giornata.. (se lo uso molto, ovviamente)

    quella dell'S4 a me dura più o meno 12 ore :fissa: a volte anche meno çç
     
    .
  4. itsva`
         
     
    .

    User deleted


    Io ho cambiato cellulari... che ora sono tutti di mia madre, ahahaha. Li ricicla.
    Il mio primissimo cellulare è stato uno di quei samsung scorrevoli. (si dice così? boh) Ma era sfigatissimo, era sempre guasto e alla fine l'ho cambiato perché non se ne poteva più.
    E ho preso un samsung a sportellino che neanche ricordo più.
    Ho avuto un LG tribe, che mi faceva impazzire ai tempi, mi ricordava quelli americani, non lo so. ahahah
    Poi sono passata ai touch, e quindi ecco il mio penultimo cellulare Nokia 5230 che aveva un plettro come pennino, cosa fighissima. ahahah
    Ora ho un Galaxy Gio che è uno tra i più sfigati dei Galaxy probabilmente. Comunque male non mi trovo dai. Inoltre ho dovuto cambiare la batteria perché la batteria originale si era gonfiata in una maniera impressionante. òò praticamente durava un'oretta e a furia di caricarlo era lievitata ahahah mi stava anche dando problemi allo schermo, quindi l'ho subito cambiata.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Tess!

    Group
    Pizzette
    Posts
    24,895
    Location
    Parma

    Status
    Anonymous
    Sony Xperia E.
    Uno scasso di cel che non consiglio a nessuno che lo usi molto: ha poca memoria e non è possibile spostare quasi nessuna app sulla micro sd.
    Per aggiungere danno alla beffa ci sono una miriade di app inutili che non si possono cancellare (ci sono due app per la musica ò.ò io dico, a che pro?!)
    Però, per una come me che il cel lo usa solo per chiamare e mandare messaggi è anche un buon telefono.
    Resiste bene agli urti, non si impalla più di tanto e la batteria tiene bene! ù____ù
     
    .
  6. unexpëcted
        +1    
     
    .

    User deleted


    io ho l'iphone 5 da un paio di anni. Mi trovo abbastanza bene, ogni tanto si impalla e poi ho quello da 16gb, praticamente ho installato 10 app, fatto 500 foto ed è già pieno.. colpa della roba che la apple ti installa a priori senza poterla rimuovere >..
    Però è un buon telefono, bella grafica, facile da usare. Mi è stato regalato, altrimenti avrei ancora il nokia lumnia ahah :)
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Tess!

    Group
    Pizzette
    Posts
    24,895
    Location
    Parma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    colpa della roba che la apple ti installa a priori senza poterla rimuovere

    sempre la stessa fregatura ._.
     
    .
  8. trulyloveme
         
     
    .

    User deleted


    Samsung Core Plus e mi ci trovo bene mi piace tutto
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Tess!

    Group
    Pizzette
    Posts
    24,895
    Location
    Parma

    Status
    Anonymous
    Rispolvero questo vecchio topic così, a random xD
    Ho mandato in pensione lo scassofono l'estate scorsa (4 anni di onorato servizio v.v) e ho preso un asus zenfone go da 5 pollici, è costato 100 euro ma funziona meravigliosamente ❤ al momento è il mio unico ponte per il fuckyeah xD
    WytDG9T
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pizzette
    Posts
    2,639
    Location
    provenienza

    Status
    Anonymous
    samsung galaxy grand neo plus che spero di cambiare il prima possibile perchè ha 3 anni e fa i capricci, mi si blocca, si incanta il touchscreen, fa quello che vuole praticamente ahah
     
    .
  11. ATSUMI
        +2    
     
    .

    User deleted


    Ora ho un Iphone 8 ma sicuramente, dopo ben 8 anni, tradirò la Mela morsicata con Huawei... cioè le foto che fa sono da infarto.
    Comunque i telefoni sono sempre stati un mio debole *w* ne avrò cambiati sicuramente più di una ventina ma il best of the best rimarrà sempre il 3310!
     
    .
  12. Yvonne
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ATSUMI @ 23/7/2019, 20:57) 
    Ora ho un Iphone 8 ma sicuramente, dopo ben 8 anni, tradirò la Mela morsicata con Huawei... cioè le foto che fa sono da infarto.
    Comunque i telefoni sono sempre stati un mio debole *w* ne avrò cambiati sicuramente più di una ventina ma il best of the best rimarrà sempre il 3310!

    Io con il P9 Lite mi trovo benissimo, anche se ormai ha tre anni :muscle: L'unica nota negativa è che non posso spostare le applicazioni su una scheda sd (e di memoria interna il telefono ha 16 gb), ma basta tenerlo pulito, eliminando dopo un tot di tempo tutto quello che non serve. Inoltre non ho mai preso nessun virus/malware (:
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    KK Twiice Key

    Group
    Patatine fritte
    Posts
    1,478
    Location
    Crepundia

    Status
    Offline
    Mi accodo anch'io alla storia dei cellulari!
    Ho sempre amato la tecnologia e da quando ho la possibilità di comprarli da sola sono sempre stata del parere che avere un buon telefono top di gamma, ripaga gli anni in cui lo si usa, tenendo però presente che li tengo come reliquie XD
    Inoltre uso i telefoni più per lavoro che per altro e parlo proprio di abbozzare impaginazioni ecc quindi app Adobe, scrittura e pagamenti.

    Il primo telefono fu il Nokia 3310, storico e indistruttibile che durò circa 4 anni finchè... non l'ho più trovato D: penso sia stato l'unico telefono che ho perso e mi sto ancora chiedendo che fine avesse fatto XD
    Poi ho ricevuto vari telefoni di ricambio da mio fratello e mio papy, telefoni con qualche anno di vita tra cui il Nokia 6600 e dopo qualche anno sostituito dal Nokia 6630 che aveva già 4 anni e ne è durato altri 2 almeno! Mai cambiati perchè rotti, anzi, quest'ultimo mi scivolò in piscina accidentalmente e dopo averlo lasciato asciugare tutto aperto, funzionava meglio di prima XD
    Il primo telefono nuovo che mi hanno regalato fu un Nokia 5310 XPress Music, l'ho amato questo telefono e ce l'ho ancora adesso! Tuttavia è stato l'unico Nokia ad aver avuto un difetto di scheda madre (la sim non riceveva nè chiamava e l'hanno dovuto mandare in assistenza). Tuttavia dopo i suoi 3 anni di onorato servizio e che tutt'ora oggi tengo in vita, ho preso il Nokia 5330 perchè l'assistenza mi aveva rimandato l'altro non proprio del tutto chiuso e avevo paura si aprisse in due al minimo urto. Quest'ultimo era il nokia TV... peccato che dopo 3 mesi si sia passati al digitale AHAHAHAH vabè...
    Penso sia stato il telefono che sia durato più a lungo perchè iniziavano ad uscire i primi touch che però tacciavano con le unghie e non mi convincevano, quindi avevo deciso di aspettare.
    Dunque il primo smartphone purtroppo non è stato Nokia perchè il Lumia era pessimo e Microsoft ha finito di rovinare il tutto. Così mi han regalato un Samsung Ace che tra la durata della batteria e la pochissima memoria, durò davvero molto poco... prima esperienza con gli smartphone e ho imparato subito una lezione importante: gli smartphone SOLO top di gamma please!
    Così il successivo, finalmente primo telefono che ho potuto acquistare, fu il Samsung Note 3 ad un anno dalla sua uscita. Lo tengo ancora oggi come telefono di scorta XD Schermo indistruttibile e abbastanza spazio da supportare le app importanti sia per lavoro che per svago!
    Purtroppo la pecca è sia la batteria (grazie samsung che installi app identiche a quelle di google e non me le fai cancellare, così usi il doppio della batteria) sia il sistema Android che purtroppo si è fermato al 5.0.
    Dopo 4 anni di pieno servizio e ancora oggi l'unico telefono smartphone utile di scorta... sono tornata alla Nokia *piange*. La Nokia ha presentato le sue novità e presi il Nokia 8 plus recente top di gamma della Nokia. Meraviglioso telefono, mai un problema, se si bloccava si riavviava da solo subito (ma era raro) LOL, la batteria infinita perchè è Android puro e ciò significa che usa solo app google e quindi non ci sono app ridondanti che consumano in background. MERAVIGLIOSO. Ora ce l'ha la mia mamy dopo che io l'ho usato per 3 anni <3
    Ed ecco tornato il regalo dell'anno per i miei 30... il nuovo bimbo è iPhone 12 pro e penso non ci sia proprio niente di più da dire XD 512gb, batteria che dura una vita nonostante l'uso continuo, fluidità del sistema indiscutibile e foto ridicolmente perfette... si chiama Billy ù_ù

    Potrei dire che di media mi son durati sempre 4 anni, anche se molti sono ancora attivi e perfettamente funzionanti, ceduti ai proprio genitori, continuano la loro vita. Ma soprattutto non ho mai avuto bisogno di mettere i vetrini sugli smartphone D:
    Quindi al di là della storia, se posso consigliare, posso dire che se siete persone che riescono a tenere bene le proprie cose, i top di gamma saranno per voi telefoni eterni nonostante il prezzo iniziale... e ad oggi, avendo un'amica che invece distrugge qualsiasi cosa (il nokia che mi cadde in piscina e non ebbe ripercussioni, a lei morì per averlo tenuto in tasca sotto la pioggia CON OMBRELLO... aveva fatto condensa dentro... BHA), posso dire che l'unico che sta durando è proprio un iphone11 (e le vola talmente tante volte che gli abbiamo detto "smettila di attivare la modalità aereo!!") XD

    Dunque le mie marche preferite? Nokia e Apple tutta la vita :D

    Edited by Calypso ReDecay - 26/7/2021, 15:59
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Patatine fritte
    Posts
    4,611

    Status
    Anonymous
    Il mio primo vero cellulare (degno di nota) è stato l'Iphone 4. Comprato due anni dopo l'uscita ufficiale. Trattato benissimo ed è durato per circa (se non ricordo male) 4 annetti abbondanti. Ha smesso di essere utile (lol) quando Apple ha rilasciato iOs 7 e quindi il mio modello non era più in grado di supportare il software.
    In seguito ho utilizzato per un breve periodo un vecchio Samsung di mia sorella. Ad un mio compleanno poi mi hanno regalato un iPhone 6 Plus e l'ho tenuto come una reliquia per 5 anni e mezzo. Da due anni sono una cliente Xiaomi (ho uno Xiaomi Mi 8) e lo utilizzerò fin quando camperà ahahah
    Spero un giorno di potermi permettere nuovamente un iPhone perché la differenza la noto e con il colosso di Cupertino mi trovavo veramente bene!!!
     
    .
73 replies since 20/5/2011, 14:21   1893 views
  Share  
.