To The Moon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    ©

    Group
    Member
    Posts
    671
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    to-the-moon-promo



    Descrizione:
    To the Moon è il quarto videogioco creato da Kan Reives Gao. Rilasciato l'11 novembre 2011, è la prima produzione commerciale del suo team di sviluppo di videogiochi indie chiamato Freebird Games.

    Sviluppato utilizzando il motore RPG Maker, il gioco si presenta come un gioco d'avventura graficamente ispirato alle avventure del Super Nintendo (Chrono Trigger, The Legend of Zelda: A Link to the Past e Final Fantasy VI). In realtà, le componenti di esplorazione e di avventura sono estramamente limitate: gli ambienti in cui, di volta in volta, si muovono i personaggi sono ristretti a poche location, così come è minimale il loro grado di interazione con gli oggetti in essi presenti: il personaggio interagirà automaticamente con un oggetto semplicemente cliccandolo col mouse, senza che il giocatore debba decidere il tipo d'azione da compiere. Lo stesso inventario in cui vengono collezionati oggetti o informazioni ha un'utilità fittizia, in quanto non sono presenti enigmi basati sull'uso combinato di oggetti, come invece accade nelle classiche avventure grafiche. Inoltre, nel corso della storia, verranno affrontati alcuni sottogiochi i cui punteggi non hanno alcuna influenza nel risultato finale. Il gioco, nella realtà dei fatti, è una sorta di visual novel, in cui i vari enigmi e sottogiochi diventano un pretesto per raccontare la storia del protagonista, ripercorrendone a ritroso i suoi ricordi.

    To the moon è stato ufficialmente tradotto in cinese, francese, tedesco, russo, spagnolo e italiano.



    Trama del gioco (In inglese, ma se è necessario la tradurrò in italiano. Ditemelo :3 ):

    Dr. Eva Rosalene and Dr. Neil Watts have rather peculiar jobs: They give people another chance to live. Literally.
    There exists a technology that allows doctors to weave artificial memories, such that a patient can request attempts to alter their mind, and wake up with memories of things that didn’t actually happen.
    However, since these new memories are permanent, the conflict between them and the existing authentic memories clash in such a way that it ceases the person’s ability to properly function.
    Thus, the operation is only done to people on their deathbeds, to fulfill what they wish they had done with their lives… but didn’t.
    But creating a new memory is not as simple as pressing a button.

    The technology requires the doctors to step into the memories of the patient, which are reconstructed as interactive scenes. The doctors then gradually traverse backwards through memories of the patient’s life until they reach childhood — at which point, the wish of the patient in present time would be transferred over. Along with the doctors’ influence, the patient (as a child) could then lead an entire different life inside their head, working toward and fulfilling their dying wish themselves. And if all goes well, they would wake up, having lived the dream life they never had, and embrace a brief moment of blissful fulfillment.Shortly after, they’d draw their last breath.
    Every once in a while, there comes a life that is rather peculiar.

    This particular story follows Dr. Rosalene and Dr. Watts’ attempt to fulfill the dream of the dying elderly man, Johnny. In their mission to do so, they traverse backwards through the man’s memories, unfolding his curious life story before their eyes. With each step back in time, a new fragment of Johnny’s past is revealed. And as the two doctors piece together the puzzled events that spanned a life time, they seek to find out just why the frail old man chose his dying wish to be what it is.
    And Johnny’s last wish is, of course… to go to the moon.



    Considerazione personale:
    Ad essere onesto ho pianto. Tantissimo. Partendo dal principio giochi vecchio stampo come questo mi mancavano da morire. Giochi.. e tempo in cui la grafica non contava assolutamente, ma la storia invece era il fulcro di tutto quanto e decideva le sorti del gioco in questione: se renderlo famoso oppure no. E qui, personalmente, Kan Gao c'è riuscito alla perfezione e non sono solo io che penso tutto questo; che penso alla meravigliosità - non penso esista, ma non fa mai male inventare un vocabolo nuovo di zecca (?) HAHAH - di questo gioco. Come detto sopra è fatto con RPG Maker, un software totalmente gratuito con cui si possono creare giochi da togliere il respiro e questo è uno di quelli. I personaggi, poi, seppur fatti vecchio stampo fanno la loro sporca figura.. e ammetto che fanno anche ridere alle volte - togliendo tutta la tensione accumulata, oltre che la tristezza, a causa della vista e del desiderio di Johnny di andare sulla luna prima di spegnersi definitivamente. Scoprirete molto di più, dietro a tutto questo, ma solo se ci giocherete. Vi garantisco una cosa: non ve ne pentirete. Io per primo non l'ho fatto.. e pensare che inizialmente ero scettico su tutto. Invece mi sono ricreduto... e ho fatto benissimo <3
    Il gioco sfortunatamente non è gratis (ovviamente con un po' di ricerca lo troverete anche craccato in giro per internet, ovviamente), ma per chi volesse comprarlo e provare, lo potete trovare sullo store di Steam al prezzo di 7,99 Euro. Tuttavia, dati i saldi estivi come ogni anno, il gioco attualmente viene 2,79 euro, dunque lo sconto del 65% valido sino al 2 di Gennaio :3
    Inoltre vi è anche l'occasione di comprare il gioco + la colonna sonora a soli 4,19 Euro (sempre tenendo conto dei saldi di natale, altrimenti lo paghereste 11,99). Se farete ciò, il 50% dei profitti sulla colonna sonora andrà alle associazioni che si occupano di bambini autistici :3 ..per finire vi posso lasciare un gameplay - una piccola parte - del gioco, giusto per farvi un'idea del gioco!

    Video



    Edited by †Newgate - 22/12/2014, 16:07
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    V.F.D.

    Group
    Patatine fritte
    Posts
    212

    Status
    Anonymous
    Stanno lavorando all'anime e non vedo l'ora T^T

    I pianti che ho fatto con questo maledetto gioco T.T
     
    .
1 replies since 22/12/2014, 15:24   42 views
  Share  
.