🍕 Regolamento richieste grafiche

leggete qui e prelevate il modulo ♥

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +22    
     
    .
    Avatar

    Tess!

    Group
    Pizzette
    Posts
    24,895
    Location
    Parma

    Status
    Anonymous
    Regole per le richieste grafiche




    Regolamento
    ϟ non è necessario presentarsi per fare richiesta
    ϟ massimo 1 richiesta mensile, se ci sono slot disponibili (vedi nella descrizione di sezione)
    ϟ non uppare prima di 5 giorni. Tenete sempre presente che potrebbero esserci richieste effettuate prima della vostra.
    ϟ non fate la stessa richiesta su altri forum (o altri utenti), nello stesso momento in cui viene fatta a noi, in tal caso cestineremo la richiesta; dovete attendere almeno che il grafico corregga il lavoro secondo vostre istruzioni se non vi piace alla prima o comunque comunicarci che annullate la richiesta prima di rivolgervi ad altri.
    ϟ Se non risponderete entro 15 giorni, la richiesta verrà annullata e per due mesi non potrete più effettuarne altre.
    ϟ Se potete non scrivete "fate voi" per tutto, onde a evitare di dovervi rifare il lavoro 5000 volte perché non vi convince. È comprensibile che a volte non si abbiano le idee chiare, però cercate di compilare il questionario con cura, magari inserendo esempi di quello che vi piace. Non ci serve sapere nei minimi dettagli, ma magari se mettete che tipi di font preferite (es. un font elegante, un font stampatello ecc) , qualche effetto che vi piace, ci aiuta ad aiutarvi. Se ci lasciate con il "fate voi" per tutto, il grafico vi lascia quello che gli viene e non modifica, insomma vi prendete quello che vi passa il convento né :fiore:
    ϟ Creditateci in modo che sia visibile e non un misero puntino linkato . Come si dice, date a Cesare quel che è di Cesare ♥ non è una vergogna chiedere aiuto ad altri insomma
    ϟ Accettiamo richieste per forum appena nati, però con l'intenzione di essere portati avanti: in caso riscontrassimo che avete creato tanti forum per poi abbandonarli subito, ci riserveremo il diritto di rifiutare le vostre richieste

    Cosa potete richiedere
    ✅ set per firma
    ✅ layout per forum (disposizione di sezioni affiancate)
    ✅ immagini varie (benvenuto, arrivederci, lotterie, spam)
    ✅ tabelle
    ✅ sidebars
    ✅ banners (massimo 5)
    ✅ loghi (massimo 2)
    ✅ messaggi di spam
    ✅ headers
    ✅ tabelline per firma
    ✅ wallpapers
    ✅ set avatar + header
    ✅ bottoni on/off, topic/risposta/sondaggio/chiuso ecc.
    ✅ layout per gdr (char. sheet, code role, portfolio, trackers ecc)
    ✅ set per scheda gdr/ code gdr (le immagini per le schede gdr)
    ✅ layout di pagina (tipo questo che vedete per il modulo)
    ✅ titoletti esempio
    ✅ sfondi cellulare
    ✅ grafiche per i social (instagram post ecc)
    ✅ header per youtube, facebook, twitter (e altri social)
    ✅ altri moduli e tabelle per i vostri topic/forum

    NON grafichiamo hentai, porno, che istighino alla violenza e a qualunque forma di discriminazione
    NON grafichiamo immagini graficate, soggette a copyright con la firma sopra ecc. leggete qui prima di fare richiesta! (per quanto riguarda Deviantart e pixiv dovete avere il permesso dell'autore o non se ne fa niente)
    Per immagini graficate intendiamo anche se dovesse esserci solo la colorazione.
    NON grafichiamo le gif: postateci i video piuttosto.
    NON grafichiamo immagini o video di bassa qualità. Per tanto non postateci i quadratini di 200 px di larghezza.

    ϟ Se avete problemi a reperire le immagini il grafico provvederà senza problemi nell'aiutarvi a linkarvi gallerie utili. Sconsigliamo di cercare su google immagini, poiché lì si trova di tutto e di più - cercate su google, "nome attore gallery" o "nome film screencaps" (altre parole chiave utili possono essere stills, screenshots,images,fansite...)
    ϟ Non vi banniamo né vi impicchiamo (o qualsiasi altra forma di violenza XD *nasconde la frusta*) se fate errori nel compilare il modulo, però cercate di essere accurati e corretti nei confronti degli altri grafici.
    ϟ Il grafico è disposto a modificare tutto ciò che non vi piace del risultato finale (a meno che nel modulo abbiate scritto solo "fate voi") per un limite di tre volte (salvo che si impunti e voglia finire il lavoro)
    ϟ Nel lavoro sarà posta una firma, in trasparenza in modo che non vi rovini l'insieme, è altresì vietato cercare di rimuoverla!
    ϟ I crediti dovranno rimanere visibili fintanto che il lavoro grafico è pubblicato sul vostro forum, profilo ecc. La rimozione e l'appropriazione vi causerà il ban permanente dalle richieste grafiche.
    ϟ Si prega di comunicare tempestivamente per eventuali cambiamenti (es. volete cambiare le immagini, rimuovere, sostituire, se avete cambiato idea su una qualunque delle parti descritte (a partire dalla skin) e non aspettare che il grafico finisca il lavoro. Diventa una perdita di tempo per voi, che dovete poi aspettare che lo rifaccia, e per noi.
    ϟ NON chiedeteci di copiare i lavori di altra gente, sia essa esterna o interna al forum, passi l'ispirazione o l'esempio, ma poi il grafico lo farà di testa sua. (Se si vengono a lamentare poi li mandiamo da voi eh? :pfft:)
    ϟ Non è possibile scegliere il grafico: in primo luogo è piuttosto offensivo per gli altri, in secondo luogo non siamo sempre tutti disponibili a causa dei vari impegni scolastici, lavorativi e mazzi vari, quindi non ci provate nemmeno :bevethe:
    ϟ Non linkate pagine di portfoli per indicare skin o esempi: molti portfoli hanno l'abilitazione da chiedere per poterli visualizzare.


    Modulo

    Compilate il seguente modulo per poter richiedere qualcosa, incollato in un nuovo topic ♥

    ϟ NICK: il tuo nick linkato in tutti e tre i circuiti
    ϟ LINK: se la richiesta è per un forum, il link del forum
    ϟ TIPO DI RICHIESTA: Logo, targhette, banners, icons...
    ϟ QUANTITA': beh, si spiega da sé. - massimo 20 targhette!
    ϟ DIMENSIONE: come sopra :3
    ϟ ARGOMENTO: Di cosa tratta il forum. Saperlo ci aiuta nella scelta del materiale per creare qualcosa di coerente, invece che buttarci due cattedrali (?) a casaccio, potremmo fare qualcosa di più specifico e che si adatta meglio al forum o al tipo di lavoro. Per esempio Se si tratta di una header per un vostro personaggio per gdr, qualche info sulla sua storia, hobbies ecc)
    ϟ IMMAGINI: I link delle immagini non sono obbligatori, vanno bene anche le gallery oppure una indicazione generale di che tipo di immagini vorreste.
    Le immagini devono essere pulite: di buona qualità (vi assicuro che sennò esce una schifezza) e non con colorazioni già applicate.
    Se avete difficoltà, lo staffer che prenderà in carico la richiesta vi aiuterà ben volentieri!
    NOTA BENE: nella scelta delle immagini per loghi siate smart: se è una skin chiara prediligete immagini con lo sfondo chiaro e viceversa, e con le immagini che non sono tagliate (tipo con la cima della testa tagliata o il braccio che si interrompe) si potranno creare più effetti!
    ϟ SKIN DA ABBINARE: la skin che installerete/avete installato sul forum, se si tratta di un logo più che altro, ma anche magari le targhette o le immagini di benvenuto. Serve per creare una colorazione che si possa sposare bene con la skin.
    ϟ SFONDO: Lo sfondo del lavoro grafico (più che altro per i loghi)
    ϟ FONT: La grandezza e il carattere del testo. Non serve proprio il font specifico, se non ne avete uno in mente potete semplicemente dirci solido, corsivo, gotico, pennellato e via discorrendo. Potete anche dirci di che tonalità di colore lo volete. Altrimenti potete lasciar fare a noi.
    ϟ TESTO: Le scritte che ci volete sopra. Niente simboli strani per favore, che molti font non li leggono.
    ϟ COLORAZIONE/TONI: Il tipo di colorazione a grandi linee (chiaro, scuro, sul verde, toni accesi, cupo, bianco e nero) Anche qui potete lasciare fare a noi, se volete :D
    ϟ EFFETTI: Se volete qualche texture, effetto particolare in hover (per i codici)
    ϟ STRUTTURA/CSS: solo per templates e layouts - altrimenti cancellate la riga!: una colonna, due colonne, con scroll, con i titoletti viola, il testo in georgia....potete anche fare uno schemino / disegnino che è molto utile!
    ϟ NOTE: Qualunque altra cosa vogliate aggiungere, che sia un esempio di come vorreste fosse il risultato o altro che non ho inserito nel modulo.

    CODICE
    <b>&#991; NICK:</b> il tuo nick linkato in tutti e tre i circuiti
    <b>&#991; LINK:</b> se la richiesta è per un forum, il link del forum
    <b>&#991; TIPO DI RICHIESTA:</b> Logo, targhette, banners, icons...
    <b>&#991; QUANTITA':</b> beh, si spiega da sé. - massimo 20 targhette!
    <b>&#991; DIMENSIONE:</b> come sopra :3
    <b>&#991; ARGOMENTO:</b> Di cosa tratta il forum. Saperlo ci aiuta nella scelta del materiale per creare qualcosa di coerente, invece che buttarci due cattedrali (?) a casaccio, potremmo fare qualcosa di più specifico e che si adatta meglio al forum o al tipo di lavoro. Per esempio Se si tratta di una header per un vostro personaggio per gdr, qualche info sulla sua storia, hobbies ecc)
    <b>&#991; IMMAGINI:</b> I link delle immagini non sono obbligatori, vanno bene anche le gallery oppure una indicazione generale di che tipo di immagini vorreste.
    Le immagini devono essere <i>pulite</i>: di buona qualità (vi assicuro che sennò esce una schifezza) e non con colorazioni già applicate.
    Se avete difficoltà, lo staffer che prenderà in carico la richiesta vi aiuterà ben volentieri!
    NOTA BENE: nella scelta delle immagini per loghi siate smart: se è una skin chiara prediligete immagini con lo sfondo chiaro e viceversa, e con le immagini che non sono tagliate (tipo con la cima della testa tagliata o il braccio che si interrompe) si potranno creare più effetti!
    <b>&#991; SKIN DA ABBINARE:</b> la skin che installerete/avete installato sul forum, se si tratta di un logo più che altro, ma anche magari le targhette o le immagini di benvenuto. Serve per creare una colorazione che si possa sposare bene con la skin.
    <b>&#991; SFONDO:</b> Lo sfondo del lavoro grafico (più che altro per i loghi)
    <b>&#991; FONT:</b> La grandezza e il carattere del testo. Non serve proprio il font specifico, se non ne avete uno in mente potete semplicemente dirci solido, corsivo, gotico, pennellato e via discorrendo. Potete anche dirci di che tonalità di colore lo volete. Altrimenti potete lasciar fare a noi.
    <b>&#991; TESTO:</b> Le scritte che ci volete sopra. Niente simboli strani per favore, che molti font non li leggono.
    <b>&#991; COLORAZIONE/TONI:</b> Il tipo di colorazione a grandi linee (chiaro, scuro, sul verde, toni accesi, cupo, bianco e nero) Anche qui potete lasciare fare a noi, se volete :D
    <b>&#991; EFFETTI:</b> Se volete qualche texture, effetto particolare in hover (per i codici)
    <b>&#991; STRUTTURA/CSS:</b> solo per templates e layouts - altrimenti cancellate la riga!: una colonna, due colonne, con scroll, con i titoletti viola, il testo in georgia....potete anche fare uno schemino / disegnino che è molto utile!
    <b>&#991; NOTE:</b> Qualunque altra cosa vogliate aggiungere, che sia un esempio di come vorreste fosse il risultato o altro che non ho inserito nel modulo.


    IMPORTANTE: credits al forum
    da inserire sempre una volta prelevato il lavoro.
    Non ci importa dove, ma ci devono essere:
    CODICE
    scrivi qui il tipo di lavoro grafico richiesto @<a href="http://fuckyeah.blogfree.net">fuckyeah</a>. <a href="http://fuckyeah.blogfree.net/?t=5043725">wanna request?</a>


    mHrzdOH




    Edited by #fishbone - 8/5/2023, 16:42
     
    .
0 replies since 30/12/2014, 00:52   2109 views
  Share  
.