Elden ring

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Tess!

    Group
    Pizzette
    Posts
    24,895
    Location
    Parma

    Status
    Anonymous

    Titolo Elden ring
    Anno di pubblicazione 2022
    Generi fantasy, rpg, azione, souls like
    Piattaforme PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One, Microsoft Windows
    Rating pegi 16
    Sviluppatori Bandai Namco Entertainment, FromSoftware (Giappone)
    Modalità di gioco singolo e multi
    Trama Elden Ring (エルデンリング) è un videogioco action RPG sviluppato dalla software house giapponese FromSoftware e pubblicato da Bandai Namco Entertainment. Il videogioco, diretto da Hidetaka Miyazaki, è stato realizzato in collaborazione con George R. R. Martin.

    Elden Ring è ambientato nel mondo immaginario dell'Interregno (Lands Between); le vicende prendono avvio poco dopo la distruzione dell'Anello ancestrale (l'eponimo Elden Ring), i cui frammenti, denominati rune maggiori (Great Runes), sono stati sparsi per tutto il territorio. Il regno è stato benedetto in passato dall'Anello ancestrale e dall'Albero Madre (Eldtree), un gigantesco albero di luce che simboleggia la presenza dell'Anello stesso; le terre sono rette dai figli semidivini della Regina Marika l'Eterna, ciascuno dei quali possiede un frammento dell'Anello che ne ha esaltato i poteri, ma anche corrotto l'anima. Il personaggio giocabile, un Senzaluce (Tarnished), ossia un abitante delle Terre esiliato da esso poiché aveva perso la benevolenza dell'Anello, ma tornato dopo la dispersione dei frammenti, dovrà viaggiare attraverso il Regno, trovare e raccogliere i frammenti dell'Anello e ripristinarlo, per divenire il lord ancestrale (Elden Lord).

    Il gioco utilizza un mondo di tipo open world nel quale è possibile esplorare le aree liberamente e i giocatori possono navigare in giro per il mondo di gioco tramite l'ausilio di una mappa, la quale però non mostrerà i percorsi all'interno dei dungeon. Il mondo è caratterizzato da un level design complesso e labirintico, strutturato in sei macro-aree collegate tra loro attraverso sentieri, catacombe, castelli e fortezze. Anche l'esplorazione avviene in maniera diversa rispetto agli altri videogiochi degli sviluppatori: il giocatore viene spronato ad andare alla scoperta delle varie ambientazioni grazie a oggetti e armi che aiutano il giocatore nella sua avventura. Un altro elemento legato all'esplorazione è il danno da caduta, sensibilmente ridotto rispetto alla serie Souls, realizzata sempre da FromSoftware e Bandai Namco, grazie al quale è possibile muoversi con maggiore libertà. Il titolo vanta della presenza di una modalità di viaggio rapido che permette di raggiungere istantaneamente vari luoghi chiave agevolando il backtracking.

    La morte comporta la perdita di tutte le rune (punti esperienza usati anche come valuta), che potranno essere recuperate interagendo con una macchia lasciata nel luogo del game-over, mentre i "siti di grazia" fungono da checkpoint e permettono di gestire l'inventario.

    Il combat system è più vario rispetto a quanto visto in Souls, grazie all'utilizzo di abilità speciali.


     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    unkindled of astora

    Group
    Patatine fritte
    Posts
    1,567

    Status
    Anonymous
    AAAAAAAAAAAAAAAAAH.
    L'ho cominciato un paio di giorni fa e che dire, è una FIGATA pazzesca. Io non sono una fan sfegatatissima dei souls, il 3 ha un posto speciale nel mio QQuore malevolo e adoro la lore di Bloodborne e DS2 (sì, il due, va bene? IMO Nashandra > Gwyn), da questo gioco ero attratta poco all'inizio, ma quando ho cominciato a vederne gli scorci dei paesaggi è stata la morte. Ora lo sto giocando binocolo al pad e passo il mio tempo a fare fotografie :') (adoro la vitual photography), non mi sono nemmeno ancora avvicinata ad uno dei boss di trama, sto bellamente facendo scampagnata in prateria.
    Per ora non saprei dire se è approcciabile da tutti, di sicuro è il classico souls nel modus, quindi muori parecchio, talvolta senza motivo e se ti piglia male il dover ripetere le cose mille volte, allora magari è meglio lasciar perdere per un po'. A me capita, se comincio a cazzare a nastro butto dentro e riprovo poi, nei vecchi souls ogni boss che ti blocca la strada, ti ferma la partita, qui semplicemente te ne vai a zonzo altrove e poi ritorni quando hai voglia. E' una cosa bellerrima!
    Allego foto scattate da me medesima! :D
    (click destro -> apri in nuova finestra per vederle in fhd)
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Tess!

    Group
    Pizzette
    Posts
    24,895
    Location
    Parma

    Status
    Anonymous
    Lo sapevo che a te sarebbe piaciuto questo! ♥♥♥
    Io al momento sto seguendo qualche youtuber perché non l'ho ancora comprato, ma sicuramente ci giocherò ✨
    PS: le screencaps sono bellissime, quasi quasi... 😏😏😏

    CITAZIONE
    nei vecchi souls ogni boss che ti blocca la strada, ti ferma la partita, qui semplicemente te ne vai a zonzo altrove e poi ritorni quando hai voglia. E' una cosa bellerrima!

    MARONN QUANTO È VEROOOO
    Anche in Sekiro per fortuna alcuni boss li puoi lasciare lì a pippitare un po' e poi torni

    Edited by #fishbone - 20/4/2022, 21:40
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Queen of Miskatonic University

    Group
    Patatine fritte
    Posts
    7,997

    Status
    Offline
    il mio compagno lo ha finito e ha iniziato la seconda run hahahah io ho capito che i souls-like non fanno per me
     
    .
3 replies since 20/4/2022, 14:41   44 views
  Share  
.